Cosa fare in caso di incidente
Hai fatto un incidente? Ti spieghiamo cosa fare
In caso in cui l'automezzo venga coinvolto in un incidente stradale, il Cliente si impegna a proteggere gli interessi della locatrice e della sua compagnia assicuratrice, obbligandosi a:
a) non rilasciare, nell’immediatezza del sinistro, eventuali dichiarazioni di responsabilità o colpa, in caso di incertezze sulla dinamica;
b) informare immediatamente telefonicamente la locatrice e trasmettere alla stessa entro le 24 ore successive una relazione dettagliata compilata su "modulo di constatazione
amichevole” previsto dalla Legge ed accluso ai documenti dell'autoveicolo (contenente, in particolare, i nomi e gli indirizzi delle parti coinvolte e degli eventuali testimoni);
c) informare immediatamente la più vicina Autorità di Polizia nel caso di necessità di accertamenti a carico di terzi o quando vi siano feriti e in ogni caso di incidente grave;
d) provvedere alla custodia del veicolo;
e) attivarsi, anche successivamente a richiesta della Locatrice, al fine di procurarsi tutti gli elementi necessari al fine di individuare correttamente la responsabilità;
f) sempre a richiesta della Locatrice, che lo ritenga necessario, collaborare nella gestione delle cause civili conseguenti ai sinistri.